Friday, November 4, 2016

scusi, ma lei è destro o mancino?

Prima barzelletta del viaggio. Imbarco per Ryhad (transito da lì per andare a Kuala Lumpur)... Imbarco puntualissimo,  ma la hostess all'imbarco mi chiede per cortesia di aspettare un attimo che mi ristampino la carta d'imbarco. All'altro bancone mi chiedono di nuovo Passaporto e carta,  ma poi mi chiedono se ho  il visto per gli Emirati arabi. Dico che sono in transito,  allora mi chiedono - udite udite! -  dove vado dopo Kuala Lumpur! Nel frattempo il solito drappello (2) di italiani "sotuttoio,  viaggiosempreperrjadelaconsideroribamia" mi stanno intorno a distanza di abbraccio. E la tizia che mi chiede anche di copiare gli estremi della prenotazione del mio volo da Kuala a Langkawi...  Il tizio alla mia destra arriva anche a chiedermi come mai passo dagli emirati per andare in Malesia (strano,  mi pareva che il tragitto fosse quasi una linea retta! E se sapesse che per tornare da Shanghai a Roma passo per Mosca?!?). Vabbè,  il tutto si risolve in pochi minuti,  durante i quali faccio i complimenti alla hostess (racchia) per l'eccellente gestione della privacy,  eccezione cui lei puntualmente risponde con l'argomento preferito dagli italiani: "non è colpa mia". Ciaone,  Italia!! Se mi serviva una ragione per essere contento di partire,  l'ho trovata!!

No comments:

Post a Comment