Saturday, November 5, 2016

kl deve piacere anche ai bambini!!

Compri il biglietto della metro e invece la macchina ti dà un gettone che appoggi sul tornelli per entrare.
Quando esci dalla metro,  ovviamente,  il gettone lo inserisci in un'apposita feritoia (altrimenti non esci).. Ecco che con un'elegante mossa 'sti furbacchioni controllano che tutti paghino il biglietto,  riducono a zero l'impatto ambientale e....  divertono i bambini con queste curiose "monetone"!

Curiosità scoperta successivamente: faccio il biglietto per KL Sentral invece che per KLCC (che però vuol dire Kuala Lumpur City Center),  però prendo la metro nella direzione giusta e faccio una fermata in più di quelle che avevo pagato. Come lo scopro? All'uscita il gettone non mi apre il cancello,  si accende una luce rossa e il vigilante mi aiuta,  privando a inserire il gettone e sortendo lo stesso effetto a luci rosse. Allora mi suggerisce di andare in biglietteria. Mi aspetto multone,  ma il tizio infila il gettone nel suo lettore,  consulta il monitor,  mi chiede 30 centesimi (la differenza di prezzo) e mi restituisce il gettone aggiornato che mi fa uscire tranquillo tranquillo..... Eeeehhhh! 

No comments:

Post a Comment